La SCQM Foundation è una fondazione senza scopo di lucro ed esente da imposte. È finanziata da varie fonti. Per i nostri costi operativi, la manutenzione e l'ulteriore sviluppo del database SCQM, riceviamo generose donazioni da fondazioni e altri benefattori privati, nonché il sostegno finanziario di partner dell'industria farmaceutica.
Questi donatori non hanno alcuna influenza sull'uso dei fondi, sulla direzione e sul funzionamento del registro. Inoltre, non hanno accesso ai dati dei pazienti, il che garantisce l'indipendenza della ricerca in ogni momento.
Il nostro lavoro di ricerca è reso in parte possibile anche da donazioni, destinate a progetti specifici. La SCQM Foundation gestisce diversi fondi di ricerca, ad esempio per le singole coorti. Questi sono finanziati principalmente da università svizzere o talvolta da gruppi di ricerca internazionali.
La SCQM Foundation fornisce anche servizi come l'analisi dei dati o il supporto per le valutazioni statistiche dei progetti di ricerca, generando ulteriori entrate.
Per evitare potenziali conflitti di interesse, garantire la nostra indipendenza e lavorare in modo trasparente, l'accettazione di contributi finanziari è sempre regolata contrattualmente.