La pianificazione familiare è un argomento importante anche per le donne affette da malattie reumatiche infiammatorie. Tuttavia, in questo caso possono verificarsi rischi specifici, ad esempio con i farmaci e i cambiamenti ormonali. Vogliamo capire meglio questi rischi. Per questo SCQM ha lanciato il registro di gravidanza RePreg.
State pensando di pianificare la famiglia o siete attualmente incinta? Allora sostenete la ricerca reumatologica e iscrivetevi al registro di gravidanza RePreg (Reproduction and Pregnancy) di SCQM. Parlate con il vostro operatore sanitario, che vi iscriverà al registro di gravidanza RePreg.
Il registro di gravidanza RePreg è stato sviluppato dal Centro per la gravidanza nelle malattie reumatiche dell'Inselspital di Berna in collaborazione con la SCQM Foundation. Il registro raccoglie dati per comprendere meglio l'impatto della gravidanza sulla malattia reumatica. Inoltre, verranno raccolti dati sulla salute e sullo sviluppo del bambino fino all'età di quattro anni.